Scuola media/Tempo Libero

Settimana della moda Milano 2014

(di Valentina Giuliani, 1 media F) – La settimana della moda di Milano è una celebre settimana della moda tenuta due volte all’anno a Milano. Le collezioni mostrate durante le sfilate sono relative alle stagioni successive, e vengono organizzate con largo anticipo in modo da consentire la produzione degli articoli presentati e la loro acquisizione da parte dei negozi.
La settimana della moda di Milano, istituita nel 1958 fa parte delle “Big Four”, quattro eventi ritenuti particolarmente importanti in quanto svolti nelle capitali della moda.
Le altre tre settimane della moda dei “Big Four” sono quelle di New York, Londra e Parigi. Il programma inizia con New York, seguito da Londra, poi Milano e termina con Parigi.
La settimana della moda di Milano viene dipinta dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, una organizzazione che coordina e promuove lo sviluppo della moda italiana ed è responsabile dell’organizzazione degli eventi legati alla moda di Milano.
Tradizionalmente la settimana della moda si svolgeva presso la Fiera di Milano di via Gattamelata, ma nel 2010 l’evento è stato organizzato presso il Fashion Hub.
Gli eventi dedicati alla moda femminile sono il clou della settimana della moda ed in particolar modo “Womenswear”, “Milan SS Women Ready to Wear” e “Milano Moda Donna” sono le sfilate più importanti.
Gli eventi dedicati alla moda maschile sono “Menswear” e “Milano Moda Uomo”.
Milano è la prestigiosa location che ospita più di 170 sfilate e presentazioni promuovendo le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e supportando i nuovi talenti che fanno del mondo della moda, un ambito in continua evoluzione.
Milano Moda Donna con le sue due edizioni annuali: settembre-ottobre (Collezioni Primavera/Estate) e Febbraio-Marzo (Collezioni Autunno/Inverno) regala a Milano un raffinatissimo esempio del perfetto connubio di creatività e organizzazione.

Nella galleria qui sotto alcuni marchi importanti della moda femminile che sfilano in questa settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...